Dic2014

Ho recentemente rilasciato un aggiornamento del mio plugin per Woocommerce che permette di aggiungere allo store il metodo di pagamento di Setefi fornito da Intesa San Paolo. La novità più importante rigurda l'adozione delle nuove api 2.0 di Monetaweb, che implementano il protocollo XML Hosted 3DSecure. La versione precedente del... Leggi tutto…

Tra i bug fixes e le features aggiuntive di Wordpress 4.1, oltre al nuovo tema di default Twenty Fifteen, sono rimasto piacevolmente sorpreso da alcuni miglioramenti dell'interfaccia di gestione delle gallerie delle immagini. Per chi non lo sapesse già, si può da sempre gestire la dimensione delle thumbnail delle gallerie aggiungendo... Leggi tutto…
Feb2014

In alcuni casi nell'utilizzo degli shortcode di Wordpress possiamo imbatterci in un problema che, nel mio caso, mi ha fatto impazzire per diversi pomeriggi, prima di trovare la soluzione. A causa della formattazione automatica di wordpress, infatti, il codice html generato dagli shortcode nel frontend viene talvolta fastidiosamente annidato  nei... Leggi tutto…
Nov2013

Il diffuso framework CSS Twitter Bootstrap viene distribuito di default con un grid system che permette di creare dei layout con una griglia frazionata fino ad un massimo di 12 colonne. Per la maggior parte dei casi, le combinazioni possibili sono più che sufficienti per la creazione di template articolati e creativi. Supponiamo però... Leggi tutto…
Mar2013

Woocommerce dispone di un apposito widget che consente di inserire nelle sidebar del tema le voci delle categorie dei prodotti, sotto forma di elenco o di menù a discesa. Se il template del nostro tema non dispone di una sidebar, o se vogliamo stampare le categorie dei prodotti al di fuori... Leggi tutto…